Questo sito web utilizza i cookie di terze parti per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico dei visitatori.
Non condividiamo con nessuno le informazioni raccolte.
Continuando ad utilizzare il nostro sito o chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Counseling psicologico

Hai bisogno di un supporto psicologico, per te stesso o per tuo figlio, ma non puoi permettertelo?

consulenza psicologica

Tourette Roma Onlus ha stipulato una convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas che gestisce due scuole di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale per l’età evolutiva.

Gli allievi della scuola di specializzazione sono già laureati in psicologia e sono iscritti all’albo e, dopo un percorso di 4 anni e 2.000 ore di tirocinio, di cui 600 presso ASL o altre strutture accreditate con il SSN, si specializzano in psicoterapia cognitivo comportamentale.

Attraverso questa convenzione abbiamo la possibilità di mettere a disposizione dei nostri associati che ne hanno bisogno, un servizio di counseling psicologico fornito dagli allievi degli ultimi due anni della scuola. Questa iniziativa, a prezzi calmierati, permetterà anche a chi non può affrontare la spesa mensile di una psicoterapia, di avere un supporto ed una guida per affrontare i problemi connessi alla sindrome di Tourette e a tutte le condizioni ad essa correlate.

Il dott. Rosario Capo, coordinatore della didattica della scuola Humanitas, sarà supervisore e responsabile scientifico del progetto che ha durata annuale.

Il programma sarà caratterizzato da incontri individuali, di 50 minuti, presso la sede dell’associazione (via Andrea di Bonaiuto 39, Roma) al costo di soli 25,00€ per ciascuna seduta come rimborso spese per gli psicologi counselor che parteciperanno al progetto. Incontri di gruppo saranno programmati quando saranno più chiari età, condizioni, desideri e sensibilità dei partecipanti alle sedute individuali. 

Per informazioni e prenotazioni per la presentazione del progetto, scrivete utilizzando il seguente modulo:

Modulo di richiesta di Counseling Psicologico
Tutti i campi sotto riportati contrassegnati da un asterisco (*) sono obbligatori.