Counseling psicologico
Hai bisogno di un supporto psicologico, per te stesso o per tuo figlio, ma non puoi permettertelo?

Tourette Roma onlus è lieta di annunciare l'avvio di una serie di iniziative volte ad offrire agli associati l’accesso a terapie psicologiche e valutazioni neuro-psicologiche a tariffe dedicate.
La prima di queste iniziative è un gruppo di counseling psicologico organizzato in convenzione con il Consorzio Universitario Humanitas che gestisce due scuole di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale per l'età evolutiva.
Gli allievi della scuola di specializzazione sono già laureati in psicologia e sono iscritti all'albo e, dopo un percorso di 4 anni e 2.000 ore di tirocinio, di cui 600 presso ASL o altre strutture accreditate con il SSN, si specializzano in psicoterapia cognitivo comportamentale.
Attraverso questa convenzione abbiamo la possibilità di mettere a disposizione dei nostri associati che ne hanno bisogno, un servizio di counseling psicologico fornito dagli allievi degli ultimi due anni della scuola. Questa iniziativa, a prezzi calmierati, permetterà anche a chi non può affrontare la spesa mensile di una psicoterapia, di avere un supporto ed una guida per affrontare i problemi connessi alla sindrome di Tourette e a tutte le condizioni ad essa correlate.
Il dott. Rosario Capo, coordinatore della didattica della scuola Humanitas, sarà supervisore e responsabile scientifico del progetto che ha durata annuale.