Questo sito web utilizza i cookie di terze parti per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il traffico dei visitatori.
Non condividiamo con nessuno le informazioni raccolte.
Continuando ad utilizzare il nostro sito o chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Presentazione di Tourette Roma Onlus

Sabato 17 febbraio 2018 è stata ufficialmente presentata l’associazione Tourette Roma Onlus con grande partecipazione di famiglie e di adulti, parenti ed amici. E' stato il primo vero momento di incontro tra gli associati, che ci ha dato la possibilità di conoscere tanti di voi e sentire il vostro calore e la vostra voglia di condivisione. 

E' intervenuto per primo il professor Cardona, presidente del comitato scientifico ed ideatore dell’associazione, facendo una breve panoramica sulla sindrome di Tourette e sul significato del nostro logo. Subito dopo la nostra presidentessa Lucia Masullo ha spiegato i fini e gli obiettivi dell’associazione riguardanti il sostegno ed il supporto delle famiglie e degli adulti tourettici ma soprattutto la necessità della diffusione delle corrette informazioni sulla sindrome di Tourette e dunque la divulgazione scientifica e la promozione sociale.

E' poi arrivato il momento di ascoltare alcune delle vostre storie e c’è stata molta commozione nel sentire quei racconti, sofferenza e speranza si sono mescolate in un gran minestrone di emozioni.

Eravamo parecchi e molti si sono iscritti. Nella grande eccitazione del momento noi di Tourette Roma Onlus abbiamo dimenticato di far compilare a ciascun iscritto il modulo di consenso per la privacy ed accettazione dello statuto. Inoltre non abbiamo gli indirizzi email di tutti coloro che si sono iscritti.

Nei prossimi incontri sarà necessario completare l'iscrizione compilando il modulo con i dati anagrafici, ma intanto preghiamo tutti coloro che si sono iscritti ad inviarci una email indicando nome e cognome all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

E' stato un momento di condivisione bellissimo.
Ringraziamo di cuore tutti per aver partecipato così numerosi.
Ci rivediamo prestissimo, ve lo promettiamo!

Si ringrazia 913Art - Photography & Videomaking per la realizzazione e la gentile concessione delle foto.

Quattro delle nostre fondatrici

 

La presidentessa Lucia Masullo

 

Il professor Cardona con una degli intervenuti

 

''Sono quì per raccontarvi la mia storia''

 

Fabiola Oliva

 

L'emozione di capire che non siamo i soli a sentirci così

 

Barbara Sabella

 

''Per me mio figlio è come tutti gli altri, non vorrei avere un figlio diverso da quello che ho''

 

Ormai si è aperta la porta verso una nuova consapevolezza. La consapevolezza che non saremo più soli